Totem Espositivi: Guida All’uso E Alla Scelta Dei Totem Pubblicitari

Come e perché scegliere i totem espositivi per farsi pubblicità

totem espositivi sono degli strumenti pubblicitari originali e accattivanti, disponibili in forme e colori differenti a seconda delle esigenze dei clienti. La loro particolarità è quella di essere oggetti molto semplici, ma comunque dal forte impatto comunicativo perché sono visibili da un grande numero di persone.

Vengono infatti utilizzati all'interno di centri commerciali, grandi magazzini, negozi per segnalare prodotti o servizi, ma è anche frequente vederli per strada, per indicare la presenza di una attività.

 

Come si presentano i totem espositivi pubblicitari

Esistono diverse tipologie di totem espositivi: forme, colori e dimensione variano a seconda delle esigenze dei clienti (di norma possono essere monofacciali, bifacciali, trifacciali).

In genere si presentano come colonne che poggiano a terra, realizzate in materiale leggero come il cartone o il PVC per rendere la struttura facile da spostare, da montare e da smontare senza difficoltà (possono essere piegate e riposte in magazzino al termine del loro utilizzo!).

Su SmartyStore, per esempio, il totem bifacciale 70x200 è quello più richiesto: perché? Perché è un supporto pratico, che non ingombra molto e comunica in maniera diretta il messaggio.

Sulla superficie del totem è possibile stampare qualsiasi cosa: un percorso, delle indicazioni, un messaggio, uno slogan, il marchio di un prodotto, una pubblicità. Le dimensioni di queste strutture fanno sì che tutti possano notarle.

 

A cosa servono i totem espositivi

I totem possono quindi essere impiegati per scopi informativi o pubblicitari e per questo sono considerati un ottimo strumento di marketing. Il loro scopo è quello di essere visibili, e per far sì che questo accada li si dovrà posizionare strategicamente in aree caratterizzare da una grande affluenza di persone come fiere, eventi, corsie di centri commerciali: in questo modo si potrà raggiungere un vasto numero di potenziali clienti.

Possono essere utilizzati per scopi differenti e il fatto che siano personalizzabili li rende capaci di mostrare al meglio il messaggio che si vuole trasmettere. Investire in un totem espositivo non richiede nemmeno una grossa spesa: SmartyStore per esempio, offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli che variano anche per fasce di prezzo.

Che aspetti? Sfoglia il catalogo e scegli il totem più adatto alla tua attività e alla tua pubblicità!