Ogni attività commerciale deve ormai spiccare tra tanti competitor, sia online che offline, e la
comunicazione visiva riveste un ruolo fondamentale all’interno di una strategia di vendita. Tra gli strumenti che supportano maggiormente un’azienda nella diffusione offline di informazioni e messaggi si trovano gli
espositori pubblicitari da esterno, ovvero bacheche, totem, urne e porta depliant. Essi hanno
dimensioni, forme e funzioni diverse: ciascuno ha delle peculiarità che lo rendono un oggetto più o meno adatto ad alcuni scopi.
Vediamo ora le caratteristiche di ciascuna tipologia di espositore da esterno:
Bacheche da Esterno
Le
bacheche da esterno sono
indispensabili per attività commerciali su strada come ristoranti, alberghi, farmacie, locali e cinema. Per comprenderne l’importanza basta pensare alle nostre azioni quotidiane: quante volte scegliamo di entrare in un locale proprio grazie a una bacheca da esterno posizionata al di fuori dell’edificio, nella quale leggiamo menù, eventi o altre informazioni?
Le
bacheche possono essere da parete o da terra, e
si differenziano sia per materiale che per grandezza. Alcune hanno apertura a libro o a ribalta, altre hanno la funzione di mostrare al meglio un menù, altre bacheche ancora invece sono dotate di illuminazione a LED per garantire la migliore visibilità in qualsiasi momento e da lunghe distanze.
Il materiale delle bacheche da esterno è l’alluminio, che ne garantisce la
stabilità e la robustezza.
Tutte le nostre bacheche sono munite di
certificazione europea per esposizione esterna IP56.
Totem pubblicitari
I
totem pubblicitari da esterno sono invece
strumenti di comunicazione utili per fare pubblicità e
attirare l’attenzione anche a grandi distanze. La loro robustezza e imponenza li rende adatti a diffondere messaggi che non devono passare inosservati e la personalizzazione del contenuto visivo e testuale offre la possibilità di
mantenere la propria brand identity in ogni situazione.
I totem da esterno hanno base a terra e sono ideali da installare nelle strade, in quanto
resistenti ai cambiamenti climatici e alle intemperie. Queste strutture tendono infatti verso l’alto per essere notate, così da attrarre gli sguardi dei passanti e catturarne l’attenzione. Di fatto si presentano come colonne stampabili con base a terra e sono
prodotti personalizzabili in forme e colori per venire incontro alle esigenze di ogni cliente. I contesti nei quali svolgono al meglio la loro funzione sono eventi, fiere e manifestazioni, per illustrare prodotti e servizi,
segnalare la presenza della propria attività o definire dei percorsi. Grazie ai
totem bifacciali, trifacciali e a LED sarà molto più semplice ottenere nuove visite e diffondere informazioni.
Urne Espositive
Le urne sono
espositori pubblicitari in plexiglass trasparente o satinato, cubi autoportanti ideali per promuovere e presentare omaggi e offerte. Grazie al suo design minimale, un’
urna espositiva si adatta a qualsiasi contesto. Hanno la possibilità di essere chiuse con serratura e chiavi, al fine di
contenere oggetti preziosi o che non devono essere toccati o rovinati. Sono contenitori utilizzati per esporre oggetti di valore come monete, gioielli o opere d'arte.
In tal modo si
preserva il prodotto contenuto mostrandolo però a molteplici potenziali clienti. Sono perfette durante aste, fiere e mostre, offrendoti la possibilità di
attirare gli sguardi dei passanti, ma anche nel caso di musei, gallerie d'arte o vetrine.
Portadepliant
I
porta depliant sono
espositori pubblicitari da parete che possono contenere anche biglietti da visita, lettere, opuscoli e brochure. Sono
dotati di tasche di diverse dimensioni per inserire tutti i documenti cartacei che si vogliono mostrare con semplicità e rapidità.
Un portadepliant è un supporto utilizzato per esporre e distribuire depliant o volantini promozionali. Sono realizzati in
materiali resistenti come la plastica e possono avere diverse forme e dimensioni, a seconda delle esigenze, o essere dotati di scomparti per organizzare i depliant in modo ordinato. Vengono spesso
utilizzati in punti di alta affluenza, come negozi, uffici o stazioni, per promuovere eventi, prodotti o servizi.